Official Charity Partner di Libellula FLYUP è ActionAid

Libellula FLY UP vuole infatti sostenere le donne vittime di violenza, devolvendo parte del ricavato della Vertical al progetto “Donne: identità al lavoro” di ActionAid.

“Donne: identità al lavoro” mira proprio a supportare l’inserimento delle donne nel mondo lavorativo, offrendo alle partecipanti la possibilità di valorizzare e scoprire nuove competenze e riacquisire sicurezza, attraverso un percorso formativo e di tirocinio.

Una delle caratteristiche di “Donne: identità al lavoro” è la varietà delle partecipanti, sia italiane che di origine straniera, con titoli di studi che vanno dalla licenza media alla laurea. Alcune donne hanno alle spalle esperienze lunghe e importanti di lavoro, poi interrotte per ragioni per lo più di cura familiare o di salute. Altre, invece, sono disoccupate da molto tempo o, alla soglia dei 50 anni, devono affacciarsi per la prima volta sul mercato del lavoro.

Il tratto che accomuna tutte è la voglia di ripartire, mettersi in gioco, provare di nuovo a farsi valere e tornare indipendenti.

Torna su
Facebook
Facebook
Instagram
LinkedIn